top of page
  • Immagine del redattoreAISH&A

Whirlpool: i nuovi elettrodomestici smart

La famiglia è da sempre al centro dei nostri servizi ed è per questo che la nostra collaborazione con Whirlpool dura da così tanto tempo: entrambi vediamo gli elettrodomestici come il mezzo tramite cui facilitare la vita delle famiglie di ogni dove. Meno preoccupazioni per la casa, più tempo da trascorrere con le persone che amate.

Whirlpool ha ideato l'applicazione 6° Senso Live Technology in grado di interagire da remoto con un set di elettrodomestici interconnessi tra di loro, composto da lavatrice, asciugatrice SupremeCare e frigorifero Supreme Dual NoFrost. Il punto di di forza di questa app è la semplicità d'uso, ottenuta grazie a una grafica lineare e intuitiva.


Lavatrice ed asciugatrice della nuova serie Whirlpool

Per fare un esempio concreto, pensiamo all'utilizzo di una lavatrice. Normalmente vengono usati dai due ai quattro programmi al massimo, in prodotti che ne hanno memorizzati almeno 15. Questo per abitudine, pigrizia o semplicemente mancanza di tempo per poterli studiare o per paura di sbagliare. Ma resta il fatto che non riusciamo a sfruttare al meglio le potenzialità del nostro elettrodomestico.


Infatti ogni programma inserito è stato studiato per ottenere il massimo delle prestazioni: un lavaggio perfetto, la cura massima del tessuto, il minimo spreco di energia, acqua e, non ultimo, detersivo.



Con l'utilizzo dell'app è semplicissimo: basta inserire i capi che si vogliono lavare e viene selezionato in automatico il programma perfetto per il lavaggio. Non solo: la lavatrice e l'asciugatrice "si parlano” così che la seconda è in grado di impostare da sola il programma migliore per ottenere l'asciugatura perfetta dei capi subito dopo il lavaggio. 



Selezionando sull'app il frigorifero, sono presenti alcuni consigli utilissimi su come programmare l'elettrodomestico e dove collocare alcuni particolari alimenti per una migliore conservazione. Inoltre, grazie alla funzione "Shopping List" è possibile creare anche una lista della spesa!

Per quello che riguarda il frigorifero, l'app aiuta nel posizionare i cibi al suo interno, per ottenere la miglior conservazione, evitando gli errori più comuni: come quello di posizionare le verdure fresche in alto. Ed è anche in grado di evitare gli sprechi: quando i cibi sono in prossimità della scadenza, arriva una notifica a ricordarlo. E, prima di fare la spesa, possiamo anche controllare cosa esattamente ci manca, senza dover ritornare a casa a controllare.




Infine l'app è un prezioso aiuto in caso di malfunzionamento dell'elettrodomestico: avvisa con una notifica e, nel caso sia risolvibile facilmente, accompagna nella fase di ripristino l'utente. Se invece è necessario l'intervento di un esperto, contatta direttamente il call center avvisando dell'esatto problema, in modo che il tecnico possa uscire direttamente con il pezzo esatto da sostituire. Evitando ulteriori (e costose) uscite.


Tutto questo permette alle persone di potersi riappropriare del proprio tempo. Un'esigenza che, con la vita frenetica cui siamo sottoposti, è diventata sicuramente una priorità.


Articolo tratto da: https://icondesign.it/products/whirlpool-nuovi-elettrodomestici-smart/


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page