top of page
  • Immagine del redattoreAISH&A

Metodi infallibili per pulire il forno!

Cucinare il pollo della domenica a temperature basse e con lunghe tempistiche: gli ingredienti ideali per un pranzo con i fiocchi e un forno completamente da sgrassare.



Lo sappiamo, pulire il forno da schizzi vari e macchie di grasso è un lavoro lungo e di cui si farebbe volentieri a meno. Ma come si fa a rinunciare a quel meraviglioso profumino che si espande per tutta casa, arrivando fino al pianerottolo? La risposta è semplice: non è possibile. Che si tratti di pollo, pesce o anche una deliziosa torta di cioccolato, il forno è uno degli alleati immancabili in cucina. Tuttavia, affinché le sue prestazioni siano sempre all'altezza dei migliori pranzi di una nonna del Sud, è necessario che sia costantemente pulito e sgrassato. Vi presentiamo alcuni dei nostri modi preferiti per pulire il forno e farlo tornare come nuovo!


Limone, acqua, sale e aceto...cosa ci vuole?!


Per i nostri lettori più appassionati, non sarà sicuramente una sorpresa vedere che il primo metodo che consigliamo coinvolge due must del fai-da-te: aceto e limone.


Quando si vuole sgrassare il forno, l'ingrediente principale è il limone: basta prendere due limoni, tagliarli a metà e spremere tutto il succo sulle superfici del forno. Ciò che rimane lo si può mettere in un tegame riempito d'acqua e infornarlo per mezz'ora a 180°. Dopo di che, basta lasciar raffreddare il forno e passare una spugnetta sulle incrostazioni.

Per pulire gli schizzi, invece, si deve innanzitutto riscaldare il forno a 180° e poi spruzzare una miscela di acqua e aceto sulle superfici interessate. Sulle stesse si deve poi spargere del sale e lasciar agire per qualche minuto. Infine, si deve rimuovere il tutto con un panno inumidito.



Infine, per togliere odori particolarmente forti basta scaldare qualche buccia di arancia per 15 minuti a massima temperatura.


I consigli di AISH

Quando il tempo è poco e le macchie sono troppe e troppo incrostate #AISHconsiglia uno dei prodotti professionali per eccellenza nella pulizia del forno: Detergente forno e griglie di Wpro.



Il Detergente forno e griglie #nuovaformula da 500ml è un detergente professionale per forno e grill. Rimuove efficacemente i depositi di alimenti e grassi bruciati. La sua potente formula è ideale per pulire le parti interne di forni, fornelli, barbecue, rosticcerie e teglie da forno, lasciando una piacevole fragranza al limone. Funziona sia a caldo che a forno freddo. Non si può usare su forni a microonde e catalitici, su superfici verniciate o in alluminio.


AISH&A lavora da anni con questo prodotto e tanti altri della sua categoria, scriveteci se volete avere maggiori informazioni sulla vendita del prodotto o chiedete direttamente ai nostri tecnici quando effettuano un intervento presso la vostra abitazione! Saremo lieti di indicarvi e procurarvi il prodotto più adatto alle esigenze specifiche della vostra macchina!


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page