Metodi infallibili per la pulizia di frigoriferi e freezer
- AISH&A
- 30 ott 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Il frigorifero, insieme alla lavatrice e alla lavastoviglie, è uno degli elettrodomestici di cui è praticamente impossibile fare a meno. In questo articolo troverete alcune dritte su come pulire il vostro frigorifero in pochi semplici passaggi!

Affinché gli elettrodomestici della nostra casa offrano sempre buone prestazioni e durino il più a lungo possibile, è necessario effettuare sugli stessi una manutenzione periodica.
Che si tratti di frigoriferi, lavatrici o lavastoviglie, mantenerli puliti e igienizzati è fondamentale per la salute della nostra famiglia. Non c'è una quantità minima o massima di volte in cui è richiesto effettuare la pulizia dei suddetti elettrodomestici, tuttavia è raccomandabile farlo almeno una volta al mese.
Rimedi per la pulizia del frigorifero
Ci sono diversi rimedi homemade per pulire il frigorifero: basta usare acqua, aceto o limone e bicarbonato.

Staccare la presa di corrente;
Svuotare completamente il frigorifero: prestare attenzione a prodotti scaduti e prodotti sfusi nel vano delle verdure;
Estrarre ogni componente, ripiano e cassetto rimovibile in modo da raggiungere ogni interstizio;
Per evitare di sporcare e allagare la cucina, usare un panno da posizionare sul fondo del frigorifero per trattenere ed asciugare eventuale acqua;
Passare le superfici interne con acqua e aceto (oppure bicarbonato di sodio): l'aceto permette non solo di pulire in profondità, ma anche di eliminare i batteri e sgrassare le superfici;
Asciugare accuratamente ogni parte del frigorifero per evitare che si formi la muffa.
Se ormai è troppo tardi per salvare il vostro frigorifero con acqua e aceto, AISH&A collabora da anni con Wpro: prodotti per il frigorifero per ogni occasione!

Come sbrinare il frigorifero e il freezer
Lo sbrinamento è un'operazione che dovrebbe essere svolta almeno una volta all'anno, in quanto prolunga la vita del prodotto. Quando ci si pensa, però, fatica e lunghe tempistiche sono le prime cose che saltano alla mente.
Basta seguire alcuni semplici passaggi per evitare che le nostre peggiori paure diventino realtà:
Scollegare la presa della corrente e inserire il contenuto del frigorifero nelle borse termiche;
Estrarre i vari ripiani e accessori;
Inserire delle bacinelle di acqua calda all'interno dell'elettrodomestico per accorciare i tempi di sbrinamento;
Posizionare ai piedi del frigorifero un panno per trattenere l'acqua prodotta dallo scioglimento del ghiaccio;
Una volta effettuati tutti i passaggi precedenti, si può procedere con la rimozione del ghiaccio e della brina in eccesso con un'apposita spatola in plastica;
Asciugare accuratamente a fine operazione per evitare la creazione di muffa.
AISH consiglia
AISH&A, inoltre, consiglia l'uso di #Spraysbrinante per congelatore 500ml della linea per il Freddo di Wpro. #Spraysbrinante pulisce e ottimizza le prestazioni del vostro frigorifero eliminando rapidamente e facilmente la brina condensata sulle pareti interne del congelatore!

AISH&A lavora da anni con questo prodotto e tanti altri della sua categoria, scriveteci se volete avere maggiori informazioni sulla vendita del prodotto o chiedete direttamente ai nostri tecnici quando effettuano un intervento presso la vostra abitazione! Saremo lieti di indicarvi e procurarvi il prodotto più adatto alle esigenze specifiche della vostra macchina!
Comentários