top of page
  • Immagine del redattoreAISH&A

Lavastoviglie silenziosa Hotpoint: riporta la quiete dopo ogni grande pranzo o cena

Aggiornamento: 3 mag 2019

Quante volte, proprio mentre si è sul punto di addormentarsi, il vicino di casa fa partire la lavastoviglie? E non importa se è il dirimpettaio o il signore del settimo piano...in un condominio, si sente tutto.


Qual è quell'elettrodomestico di cui non si può più fare a meno, nelle case degli italiani?

La lavastoviglie, è chiaro. Per le famiglie italiane, pranzo e cena sono dei riti sacri, non dei semplici pasti. Per ridurre il dispendio energetico e anche i costi in bolletta, però, solitamente si tende ad usare gli elettrodomestici nelle ore serali. Fino a una decina di anni fa questo avrebbe comportato passare una notte insonne a causa del rumore, causato dall'elettrodomestico o dal vicino che, dopo aver fatto partire la lavastoviglie, per sentire la TV doveva alzarne al massimo il volume.



Le nuove lavastoviglie, però, sono dotate di tecnologie innovative che hanno portato alla riduzione del 70% del rumore rispetto a 10 anni fa. Alcune sono addirittura dotate di programmi notturni a ridotte emissioni sonore.

Chi cerca una lavastoviglie silenziosa, quindi, deve fare molta attenzione all'etichetta energetica (QUI trovate il nostro articolo sulle novità a riguardo). Infatti, da qualche anno a questa parte, i produttori di elettrodomestici devono indicare nell'etichetta energetica la potenza sonora (cioè il rumore percepito effettivamente dall'orecchio umano) della lavastoviglie. Le lavastoviglie silenziose hanno una potenza sonora in etichetta che va dai 37 ai 45 dB.




Hotpoint si è davvero superata in questo ambito, e ha lanciato sul mercato la lavastoviglie HIO 3T1239 W che non solo è estremamente silenziosa, con potenza sonora pari a 39 dB, ma che ha anche una grande capacità di carico, 14 coperti, ed è in classe energetica A++.

La tecnologia Active Oxygen neutralizza gli odori dalle stoviglie in modo naturale rilasciando molecole di ossigeno attivo, mentre il 3D Zone Wash permette di selezionare il cesto e il ciclo in modo da direzionare i getti d'acqua a seconda dello sporco e della quantità di stoviglie. Inoltre, proprio per assicurare una maggiore efficienza energetica e migliori risultati di asciugatura, in questa lavastoviglie si trova anche la tecnologia ActiveEco, che attiva l'apertura automatica della porta alla fine del programma.


In quanto centro di assistenza autorizzato e Service Partner di Whirlpool, Aish offre ai propri clienti servizi di vendita e installazione di questo prodotto.

Non esitate a contattarci, siamo a disposizione per qualsiasi vostro dubbio, domanda o una semplice richiesta di preventivo!


10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page