top of page
  • Immagine del redattoreAISH&A

Frigoriferi NoFrost, Whirlpool e l'arte di conservare tutto, ma con ordine.

Chi trova il frigorifero adatto alla propria famiglia, trova un tesoro. Scegliere uno degli apparecchi centrali della propria cucina non è solo questione di spazi, è soprattutto questione di abitudini alimentari!



Sul mercato si possono trovare moltissimi modelli di frigoriferi, diversi fra loro per dimensioni, capienza e classe energetica. Per poter facilitare la scelta dell'elettrodomestico più adatto alle esigenze di ognuno, però, bisogna tenere in considerazione le proprie abitudini alimentari, prima di ogni altra cosa. Ebbene sì, chi consuma prevalentemente cibi freschi avrà bisogni diversi rispetto a chi preferisce acquistare cibi surgelati o congelare gli alimenti a casa. E il frigorifero può essere il perfetto alleato per entrambi!


Per le famiglie che preferiscono consumare prevalentemente cibi freschi sono indicati i frigoriferi tradizionali, monoporta o doppia porta. I frigoriferi monoporta hanno, per l'appunto, una sola porta; all'interno vi è una piccola cella per i eventuali surgelati, mentre il vano frigorifero risulta essere molto ampio. I modelli doppia porta, invece, hanno solitamente un piccolo vano freezer sulla parte superiore e un capiente vano frigorifero.

Questi frigoriferi sono ottimi per chi acquista cibi freschi, soprattutto per la presenza di una piccola cassetta a temperatura attorno ai 0°C nel vano frigorifero,per conservare per pochi giorni anche carne o pesce fresco.


I modelli precedenti, tuttavia, potrebbero non rispondere alle esigenze delle famiglie che hanno bisogno di spazi più ampi nel vano congelatore. Nei frigocongelatori combinati, il vano congelatore si trova al di sotto del vano frigorifero. La capacità dei due vani spesso è simile, anche se quello superiore potrebbe essere leggermente più ampio. In alcuni casi, questi apparecchi hanno due diversi motori,uno per ciascun vano e questo facilita le cose quando si va in vacanza, poiché si può decidere di spegnere solo il vano frigorifero, lasciando il congelatore acceso. I frigocongelatori possono presentarsi in forme e modelli diversi, monoporta o multiporta, tra quelli di dimensioni più grandi, si annoverano i 4 porte (due per il vano frigorifero e due per il vano congelatore).


Whirlpool riconosce l'importanza che l'alimentazione sana e fresca ricopre nella vita delle famiglie, perciò i suoi prodotti sono accuratamente studiati per conservare gli alimenti, mantenendone la qualità e i principi nutritivi, e per evitare la creazione di condensa, cattivi odori e ghiaccio.

I frigoriferi Total No Frost di Whirlpool garantiscono, grazie alla tecnologia No Frost, il raffreddamento omogeneo della cavità, in modo da evitare la formazione di ghiaccio. Inoltre, il sensore Sesto Senso permette di controllare costantemente la temperatura e ripristinarla correttamente in caso di variazioni. La presenza della Fresh Box 0°C è ciò che serve per riporre carne e pesce, preservandone la freschezza il più a lungo possibile.

E se tutto questo ancora non fosse abbastanza per convincervi che questi frigoriferi sono ciò che fa per voi, dovete sapere che gli apparecchi Whirlpool Total No Frost sono tutti dotati di schermo touch e rientrano in classe A+++.

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page