top of page
  • Immagine del redattoreAISH&A

La nuova frontiera dell'innovazione: le lasagne della domenica a portata di Smartwatch


Il sogno della Smart Home si trasforma in realtà: Whirlpool cavalca l'onda dell'innovazione e darà la possibilità di controllare molti dei suoi elettrodomestici tramite smartwatch.



Nel 2018 Whirlpool ha annunciato che alcuni dei suoi elettrodomestici avrebbero supportato Alexa e Google Assistant, attraverso i quali sarebbe stato possibile controllare i tempi della lavatrice, la temperatura del frigorifero o addirittura far partire la lavastoviglie. Quest'anno ci sono nuovi piani in arrivo per permettere ai propri clienti di controllare ancora più facilmente e fuori casa gli elettrodomestici, nello specifico forno, asciugatrice e lavatrice, che supportano Wear OS (ndr precedentemente noto come Android Wear, è una versione del sistema operativo Android di Google progettata per smartwach).


L'obiettivo, alla base di tutte le innovazioni portate a vanti da Whirlpool, è quello di integrare al meglio gli elettrodomestici con i diversi stili di vita dei propri clienti, offrendo maggiore libertà grazie a una connessione ininterrotta di tutti i dispositivi nelle, sempre più diffuse, Smart Home.


LE FUNZIONI


Forno: sarà possibile vedere lo status del forno (acceso/spento, temperatura, programmi) e controllare da remoto vari aspetti, anche a ciclo iniziato.


Lavatrice: oltre a ricevere update sullo status del ciclo in funzione, sarà possibile intervenire su qualsiasi programma, che si tratti di sintetici, delicati o colorati, si potranno effettuare aggiustamenti in corso d'opera.


Asciugatrice: si potrà osservare se il ciclo è iniziato e il tempo restante necessario per la conclusione del ciclo, così come effettuare cambiamenti o solo controlli durante il ciclo.



8 visualizzazioni0 commenti
bottom of page